Grande partecipazione alla Festa regionale di San Sebastiano

Festa Regionale di San Sebastiano

Si è svolta mercoledì 11 febbraio nella Cattedrale di Benevento la celebrazione regionale di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.

I numerosi gonfaloni dei comuni campani hanno fatto da cornice a un evento che, oltre il rito religioso presieduto dall’arcivescovo monsignor Felice Accrocca, ha rappresentato un’importante occasione per valorizzare un corpo sempre più baricentro della sicurezza urbana.

Alla manifestazione hanno preso parte Sindaci, Comandanti ed operatori appartenenti ad oltre ottanta diversi comandi provenienti da tutta la Regione Campania per celebrare il santo patrono.

Presenti l’Assessora regionale Maria Carmela Serluca, il Vicepresidente del Consiglio regionale Luca Trapanese, il consigliere regionale Fernando Errico e il Vicesindaco di Benevento Francesco De Pierro.

Numerose le Autorità civili e militari intervenute, tra cui il Prefetto Raffaela Moscarella, il Questore Giovanni Nunzio Trabunella, il Colonnello della Guardia di Finanza Michelantonio Sportelli, il Capitano dei Carabinieri Giuseppe Friscuolo, il Comandante dei Vigili del Fuoco Capolongo.

A fare gli onori di casa è stato il Dirigente della Scuola Regionale di Polizia Locale Dionisio Limongelli unitamente al Comandante di Benevento, Giuseppe Vecchio.

Foto

Etichette: 
Back to top